Mostra S. Romano

ARTISTI “ROSMINIANI” IN MOSTRA A S. ROMANO

Dal 16 al 17 aprile 2016

Sabato e domenica la parrocchia di San Romano ospita una mostra di artisti “Rosminiani”.
Trentini, vicinissimi al beato roveretano, Anna Lia Spagnolli e Walter Salin espongono le loro opere nel chiostro della chiesa di via Falck.
A pochi giorni dall’inizio della primavera, i Padri ed il Gruppo Cultura sono lieti di proporre un’iniziativa sostenuta dagli Ascritti e gli Amici di Antonio Rosmini di Rovereto.
Una mostra da non perdere anche per la sua finalità benefica.
Donazioni volontarie andranno a sostegno dell’Orfanotrofio e del Dispensario della Congregazione in Tanzania.
E se fiori, laghi, paesaggi di montagna e figure di donne sono i protagonisti degli acquerelli di Anna Lia, Walter, chitarrista e pittore, propone squarci di Laguna, interni di teatri e persino un’opera dedicata al sacerdote e illustre uomo di cultura, beatificato il 18 novembre del 2007.
La Spagnolli, ha studiato all’Accademia di Venezia ed è tra i soci dell’Accademia Nazionale di Arte Moderna di Roma. Salin, vincitore del Concorso Arte e Immagine di Trento, è autore dei cataloghi “Percorsi d’Arte” con la prefazione dell’amico attore Arnoldo Foà.

La mostra sarà aperta sabato dalle ore 15 alle 19, domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
E su richiesta anche il lunedì.

Per ulteriori informazioni contattare il 339.5937466.

Walter Salin

Anna Lia Spagnolli