CATECHESI

Catechesi:

- pre battesimale: incontriamo i genitori al fine di sensibilizzarli sull’importanza del battesimo e di come questo sacramento operi nella quotidianità delle persone.

- ragazzi/e dai 7 ai 12 anni: aiutiamo le famiglie a trasmettere la Fede ai loro figli in modo che arrivino, preparati, a ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana post battesimale. Riuniamo i ragazzi in gruppi, secondo l’età, nella partecipazione alla Santa Messa domenicale e negli incontri settimanali.

- scout Agesci: la parrocchia offre un’assistenza spirituale.

- fidanzati: incontri tenuti dal parroco per la preparazione al matrimonio.

- adulti: un incontro alla settimana con il parroco per approfondire la Parola e per temi di catechesi.

SPIRITUALITA’  ROSMINIANA:

Persone  “ascritte  alla  liturgia  della  Carità “  si  prefiggono  di  vivere   il  Vangelo  con  il  particolare  carisma  di  Antonio  Rosmini  e  per  la  loro  crescita  spirituale  partecipano  ad  un  incontro  mensile  tenuto  da  un  sacerdote.